sabato 23 novembre 2013

The Day of the Doctor - Episodio Speciale: 50 anni di DOCTOR WHO




Finalmente è arrivato l'episodio che tutti stavamo aspettando: LO SPECIALE PER I 50 ANNI DI DOCTOR WHO!!!
Chi non ha mai visto un episodio di questa fantastica serie? Sebbene io mi sia un po' allontanata dopo l'arrivo dell'Undicesimo Dottore - a me non particolarmente simpatico, ma sono gusti -  Doctor Who rimane una delle serie fantascientifiche più belle della storia!!!

     75 minuti per celebrare 50 anni, 
11 dottori e un pezzo di storia 
della fantascienza televisiva.

(da sinistra) L'Undicesimo Dottore e il Decimo Dottore
Sono queste le premesse dell’episodio speciale di Doctor Who, intitolato The day of the Doctor, che vedrà riuniti in un colpo solo Matt Smith (l’attuale Dottore), David Tennant (il decimo Dottore, il mio preferito *__*), Billie Piper (Rose Tyler), Jemma Redgrave (Kate Stewart) e Jenna-Louise Coleman (Clara).C i saranno i Daleks, rivali storici del Dottore, insieme ai mutaforma Zygons. 
Lo showrunner Steven Moffat ha così presentato la puntata: “Un uomo si giudica anche dai suoi nemici. Ci è sembrato più che giusto, in un’occasione così particolare, far scontrare il Dottore coi suoi più grandi antagonisti”.
In onda su BBC oggi 23 novembre, The day of the Doctor sarà trasmesso in contemporanea mondiale in 200 paesi. In Italia i diritti sono stati acquistati ovviamente da Rai4, canale che ha già trasmesso in esclusiva assoluta la serie per tutte e sette le stagioni.

Vi invito a guardare nell'attesa il piccolo prequel, THE NIGHT OF THE DOCTOR, in cui viene spiegata la nascita del "War Doctor", rigeneratosi dopo la morte dell'ottavo dottore (personaggio che verrà interpretato nello speciale da John Hurt). Buona visione!

Frin

venerdì 22 novembre 2013

Once upon a Time 3x02 ~ 3x04 - RECENSIONE

Si ritorna a parlare di OUAT!!!
**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi le puntate e magari continuare la lettura di questa recensione 
DOPO averle viste, vi invito a fermarvi!
3x02  ~ Lost Girl
Neverland si dimostra un luogo sempre più oscuro e pericoloso, ben lontando dalla bella "Isola che non c'è" a cui siamo stati abituati da bambini!
Emma e la sua "ciurma" continuano la loro avventura attraverso questi luoghi cupi e sconosciuti: la nostra Salvatrice è la prima ad incontrare Pan, che la sfida ad un giochetto molto subdolo e cattivo. Riuscirà a ritrovare Henry grazie ad una mappa incantata, che si manifesterà agli occhi di Emma sono quando lei ammetterà di esere ciò che è davvero! Tutti pensano in un primo momento che l'enigma sia legato al suo non voler ammettere di essere la prescelta destinata a salvare il mondo magico. Pan però è molto più cattivo di così!
I primi tentativi non danno i risultati sperati e la poca pazienza di Regina porta il gruppo a scontrarsi contro Pan. Volano frecce, magia, mosse di karate e quant’altro e alla fine, quando Emma sta per colpire uno dei bambini sperduti si ferma, qualcosa le dice di finirla. Ed è questo avvenimento ad illuminare sua madre, questo fatto le suggerisce la risposta ai loro problemi. Il titolo dell'episodio ci svela il segreto della mappa: Emma è una "lost gilr", una bambina sperduta, al pari di Pan e dei suoi seguaci, e per quanto sia felice di poter stare ora con i suoi genitori, tutto questo non cancella i primi trent'anni della sua vita passati da orfana e abbandonata! Furbo, davvero furbo il nostro Peter!!!
Effettivamente questo episodio è stato un po' noioso, senza particolari colpi di scena, tranne quello appena descritto. Unica parte più interessante è di certo il flashback alla Foresta incantata, al momento della lotta fra Regina e Biancaneve. Un po' scarno e poco approfondito il rimando alla storia di Excalibur, che mi sarebbe piaciuto vedere ben più sviscerato.

3x03  ~ Quite A Common Fairy
Chi mai potremmo incontrare a Neverland, se non Trilli??
Ebbene, Pan continua a spostare il suo accampamento e questo crea grandi difficoltà ai nostri viaggiatori, nonostante la mappa! Hook allora nomina l'unica persona che potrebbe davvero aiutarli Tinker Bell, Campanellino! Ma subito l'entusiasmo viene vloccato da Regina:“This Tinkerbelle is not going to save us”.
Eh già... Trilli è una vecchia conoscenza della nostra regina malefica, e di certo la piccola fatina non conserva un bel ricordo del loro incontro. Un nuovo flashback alla Foresta incantata ci mostra come era nata questa amicizia, poi finita decisamente male: triste e stanca dopo il suo matrimonio con il padre di Snow, Regina tenta di buttarsi dalla finestra della sua camera, ma viene salvata da Trilli, fata ancora inserperta ed incapace di ricnoscere il bene dal male!
La fatina si mostra subito disposta ad aiutare la triste Regina, riconoscendo il suo problema come una mancanza di vero amore.
Trilli conosce un incantesimo che può aiutarlaa trovarlo e decide di rubare un po' di Polvere di Fata per farlo, nonostate i rimproveri dela sua simpaticissima insegnante e tutrice Fata Turchina! L'affetto genuino di Campanellino non viene però ripagato dalla perfida strega che scappa via dopo aver visto l'uomo che sarebbe potuto essere il suo Amore, e accusa la fatina di non essere una brava fata. Le racconta infatti di aver conociuto un uomo orribile e che la polvere non aveva funzionato: Trilli scapa via addolorata, incontra Turchina che le toglie le ali e la magia come punizione per averle disobbedito.

Su Neverland il gruppo si divide: Regina rimane da sola, ma non per molto. Trilli la trova, e seppur inizialmente mossa da istinti omicidi, la risparmia negandole qualunque tipo di aiuto! Sarà Snow a convincerla, promettendole di portarla con loro a Storybrook. 
Niente magia, niente polvere di fata: la mancanza della magia porta tanta tristezza anche negli occhi del nostro Principe azzurro, in pericolo di vita: colpito da una freccia avvelenata, sperava di salvarsi grazie alla polvere magica, ma la soluzione (seppur non completa) arriverà nella prossima puntata.

3x04  ~ Nasty Habits
In questo episodio la compagnia guidata da Emma ha poco spazio, move solo piccoli passi nella storia, maggiormente cocentrata sulla figura di Neal/Baelfire: con l'aiuto di Trilli elaborano un pano d'attacco, ma soprattutto un piano di fuga. Quest'ultimo, tuttavia, è al momento irrealizzabile, in quanto la "mappa stellare" ritrovata dai viaggiatori è impossibile da decifrare, se non da chi è stata creata: NEAL!
Ecco che arriviamo al cuore di questo quarto episodio. Vari flashback ci mostrano come Baelfire sia arrivato sull'Isola di Peter Pan, e come il difficile rapporto con suo padre Tremotino sia stata una chiave perfetta per il rapporto fra Neal e Pan. La seconda serie (eposodio 2x21) ci aveva mostrato come Baelfire fosse arrivato a Neverland, ma adesso scopriamo che Neal aveva già incontrato Pan prima che l'Ombra lo prendesse. Per ora non ci fanno sapere granchè, ma sono certa che il filone verrà ulteriormente sviluppato nel corso delle prossime puntate!
Neal è finalmente arrivato a Neverland (yeeeeaa le trame cominciano a confluire l'una con l'altra!!!) e riesce anche a salvare Henry, ma tempo 2 metri che piene blocato da Pan e dai bimbi sperduti!
Due paroline sul finale: ricordate il piffero magico? All'inizio Henry non lo sentiva, mentre adesso... si! Sta diventando sempre più un bimbo sperduto... cosa dovremo aspettarci?? Io già lo so, e vi invito a leggere la prossima recensione per saperne di più! ;)
Frin



Nuova idea accattivante...

Girovagando fra vari siti di recensioni televisive, sono capitata su Telefilm Addicted, un sito che seguo da molto tempo e che mi ha dato anche l'ispirazione di creare questo blog!
Ho scoperto che hanno creato una sorta di "telefilm su carta", un vero e proprio telefilm a puntate, con attori (prestavolto), una sceneggiatura, una colonna sonora, un background e tutto ciò che un telefilm ha!

L'idea sarebbe quella di crearlo anche sul nostro blog: cosa ne direste?? Possiamo metterci all'opera??
Mi piace tantissimo come idea e inizierò comunque a butar giù qualcosa!
Frin

Witches of East End 1x02 ~ 1x03 - RECENSIONE

Scusate l'assenza ma un virus novembrino mi ha costretta a letto per una setimana, e stavo talmente male da non riuscire nemmeno a camminare, figuriamoci vedere serie televisive e recensirle! Tuttavia ora sono di nuovo in forze e pronta per tornare a scrivere per chi ci segue!

Oggi faccio una recensione cumulativa di un bel blocco di puntate di Witches of East End: dalla seconda alla settima, ma per adesso ne leggerete sono alcune!
Sono tante puntate: io mi sto già preparando psicologicamente a scrivere, ma di conseguenza invito voi a prepararvi a leggere davvero mooooolto! Devo dire che la serie continua a piacermi, sicuramente non batte Streghe, ma rimane un buon prodotto, a mio parere! E anche gli ascolti lo confermano: il pilot di Witches of East End in patria è stato un successone, circa 1.9 milioni di telespettatori per il debutto della nuova serie, risultato ancora più incoraggiante se teniamo presente, oltretutto, che non stiamo parlando di un colosso televisivo tipo HBO o The CW, ma che lo show viene trasmesso dalla piccola rete via cavo americana Lifetime.

**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi le puntate e magari continuare la lettura di questa recensione 
DOPO averle viste, vi invito a fermarvi!
1x02  ~ Marilyn Fenwick, R.I.P.
Come avevo immaginato, il ritmo della seconda puntata e molto più tranquillo rispetto al pilot, che doveva necessariamente accattivare il pubblico! Ma ci piace lo stesso, e ci piace ancora di più per la citazione di Streghe: il Libro degli incantesimi usato da Ingrid (come il Libro delle Ombre trovato da Phoebe nel primo episodio), e - gli appassionati se lo ricorderanno certamente -  la persona intrappolata nel quadro, come era accaduto a Prue! Ma passiamo alla storia: Joanna è stata arrestata per omicidio! 
E qui entra in scena l’avvocato di Joanna che, oltre a essere a conoscenza del segretuccio che riguarda le donne della famiglia Beauchamp, sembra lui stesso avere dei poteri e possedere il dono dell’immortalità. Scopriamo quindi come il vero assasino è uno “shape-shifters”, un mutaforma (come la zia Wendy), che riesce ad assumere le sembianze di un'altra persona!
Nella puntata precedente la fantastica Zia Wendy era deceduta, uccisa dallo Shifter stesso, e Ingrid - non essendo ancora a conoscenza della maledizione -  resuscita la zia con un'incantesimo, ma il mondo ha il suo ordine naturale e se qualcuno ritorna in vita, qualcun'altro deve morire. Una vita per una vita insomma, le conseguenze del gesto sconsiderato di Ingrid faranno in modo che, se ha forzato le leggi della magia per riportare in vita una persona amata, un’altra persona amata le verrà tolta. Chi sarà?? Continuate a leggere.
Il Triangolo amoroso fra Dash-Freya-Killian è come sempre un'ottima scelta narrativa: Dash è il fidanzato perfetto, che ama la sua donna nonostante i difetti! Killian è il bello e dannato, la pecora nera della sua famiglia. Non so, ma Dash "mi puzza", secondo me c'è qualcosa di magico sotto sotto anche per lui... per ora non so dirvi altro!

1x03  ~ Today I am a Witch
L’episodio si apre mostrando le tre protagoniste in situazioni diverse: Joanna si trova faccia a faccia con lo shifter che ha preso le sue sembianze, il quale sembra quasi avere la meglio, Freya viene beccata dal futuro sposo avvinghiata al fratello e Ingrid scopre che la persona che dovrà morire a causa dell’incantesimo di resurrezione che ha lanciato è proprio lei. TRE INCUBI!
Per adesso solo due degli inccubi si trasformeranno in realtà: quello di Joanna e quello di Ingrid. La mamma strega si ritroverà davvero davanti allo Shifter e Ingrid sarà sul punto di morire a causa di un incantesimo.
 Ingrid è certamente il personaggio più particolare della serie: sebbene si venga copliti sin da subito dall'energica Freya, la sorella è sicuramente più particolare! Piena di potenziale, ma inconsapevole di averne, sarà di certo un ottimo main focus della serie. 
Scopriamo nell'arco della puntata quale passato oscuro si nasconda dietro la dolce Joanna: una vita un po' dark che adesso riemerge! Quale dei tanti peccati commessi dalla nostra mamma strega sarà la causa di tutta la sofferenza che sta provando? Lei ancora non lo sa, ma a noi del pubblico viene mostrato lo shifter, in una scena alla Pretty Little Liars XD L'uomo appare con una strana bambola vodoo fatta di capelli, uguale a quella apparsa nel sogno di Joanna.
Parliamo di Freya e dei suoi baldi giovani: poco presente il triangolo amoroso in questa puntata (maggiormente concenrata sul rapporto fra le due coppie di sorelle), veniamo soltanto a sapere che ci sono vecchi rancori fra i due fratelloni contendenti! Pare che le donne creino sempre problemi fra loro: una vecchia fiamma, promessa sposa di Dash, caduta a poco dalle nozze fra le braccia del bel Killian. Succederà anche questa volta? Beh in realtà è già successo, seppur per poco, nel pilot!
Come si concluderanno tutte queste vicende? Lo scopriremo nella prossima recensione ;)
Frin

giovedì 14 novembre 2013

Glee 5x04 - RECENSIONE


Ormai la quinta stagione di Glee è iniziata da parecchio: siamo arrivati  all'episodio 5x04... Mi dispiace con tutto il cuore ammetterlo, ma al momento recensire gli episodi uno per uno per me è praticamente impossibile! 
Inizierò a farvi delle recensioni dettagliate esattamente dalla quarta puntata! Vi prego, non uccidetemi... so benissimo che in queste prime puntate è successo di tutto, ma il carico di "lavoro" è tantissimo, io ed Enry cerchiamo di pubblicare recensioni quasi giornalmente, e questo ci avantaggia, ma le recensioni da fare rimangono tante e vogliamo accontentare tutti!


**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi la puntata e magari continuare la lettura di questa recensione 
DOPO aver visto le puntate, vi invito a fermarvi!

Dopo una lunga pausa in onore dell'attore Cory Monteith (interprete del quarterback Finn Hudson) deceduto lo scorso 13 luglio, Glee ritorna sul piccolo schermo con una puntata dedicata a due fra le più importanti icone pop del momento: Katy Perry e Lady Gaga!

Se vi aspettate una puntata ricca di emozioni come la precedente, vi consiglio di lasciar perdere: effettivamente "A Katy or a Gaga" è stata certamente la peggiore puntata dall'inizio della stagione, mediamente noiosa e priva di quel brio che solitamente caratterizza il nostro musical show preferito.
Probabilmente gli autori avevano paura di fare un qualcosa di eccessivo, che mettesse troppo in ombra la puntata precedente dedicata all'addio a Cory, ma si sono trattenuti un po' troppo, direi...

Ma partiamo dagli avvenimenti "salienti" della puntata: la causa scatenante della questione Katy-Gaga è alquanto complessa da spiegare, tuttavia, per dirla in poche parole, tutto nasce dalla paura delle ND per un nuovo coro rivale, a detta loro peggio dei Vocal Adrenalin, che dispone di un budget illimitato per trucco, parrucco e costumi e che prova tantissime ore al giorno... Ma la soluzione più facile è impegnarsi di più, no?!?
Lasciamo stare... a questo punto mi sarei aspettata esibizioni dal calibro di "Born This Way, The Edge of Glory, Teenage Dream" , brani che hanno davvero fatto la storia di Glee, che noi tutti amiamo riascoltare ancora oggi... e invece no!
Di sicuro si salvano a pieni voti "Marry the Night" interpretata dalla guest star Adam Lambert e "Wide Awake", che pur essendo teoricamente la più facile a livello di armonie per il Glee club, risulta dolce e veramnete ben fatta, a dispetto delle altre cover! Le esibizioni corali hanno lasciato un po' a desiderare, ma torniamo un attimo alla storyline!
Grazie al cielo ci sono loro, una vera bella coppia in stile Glee: Artie e Kitty! Contro ogni schema, contro tutti i preconcetti, li adoro!!! *__*

E poi ci sono loro, la coppia della "mai conclusione", gli innamorati platonici: Marley e Jake! Lo stro@@o che è nel Puckerman esce di nuovo fuori, il womanizer che è in lui torna a farsi sentire! Ebbene si, miei cari... la dolce Marley si ritrova un bel paio di cornini.
Dopo aver deciso di mantenersi ancora casta e pura e di non concedersi alle grazie di Jake, quest'ultimo, stanco, si rivolce ad una stro@@a come lui, Bree la capo cheerleader al servizio di Sue.
*giusto per la cronaca, Dio salvi la nostra Sue, che
grazie al Cielo con le sue battute ogni tanto ci fa svegliare*
Detto ciò passiamo a NY, dove la storia è stata molto più interessante da seguire e meno noiosa! Kurt (*Dio salvi anche Kurt*) ha deciso di mettere su una nuova band per tentare di arrivare al successo: finalmente staccato dalla sua storia con Blaine - coppia che amo, tanto per informazione - Kurt si concentra su se stesso e sulle sue aspettative per il futuro e pensa ad una band come modo per trovare quel successo che in parte le sue amiche hanno già trovato (Santana con le pubblicità in tv e Rachel con Fanny Girl). 

Di questa band faranno parte le sue due coinquiline, Dani - Demi Lovato, che sto amando nella parte della ragazza di Santana - e sono aperte le audizioni a nuovi membri.
Qui entra in scena lui: Adam Lambert, alias Starchild, alias Elliot... Come vogliate chiamarlo: ammetto di non averlo mai sentito fino ad oggi, ma di certo mi rifarò! Ha una voce PAZZESCA assolutamente imperdibile, una versione stupenda di Marry the Night! Sebbene scartato all'inizio, Kurt torna sui suoi passi e lo accoglie a braccia aperte nel gruppo, riuscendo a coinvolgere anche Rachel, in un primo momento frenata dal triste ricordo di Finn.

Tirando le somme, una triste Ohio e una vera "Grande" Mela!!! 
Speriamo che la prossima puntata non sia così sbilanciata... 
Frin


mercoledì 13 novembre 2013

Conclusione Maratona Gossip Girl su Mya

Domenica 3 Novembre 2013 finalmete sono riuscita a vedere la conclusione di Gossip Girl!

Lo dico molto sinceramente, nessuno dalle ore 17.15 alle 20.15 mi poteva disturbare perchè sul canale MYA (Mediaset Premium) andava in onda una super mega maratona domenicale !!! 



Gossip Girl è una serie tv statunitense trasmessa dal 2007 al 2012 sulla CW, basata sui romanzi della scrittrice Cecily von Ziegesar. In Italia è stata trasmessa prima da Italia 1 e poi dal canale a pagamento Mya. 
Do una notizia sicuramente nel 2014 l'ultima serie verrà trasmessa nel 2014, la data non è stata ancora fissata precisamente. 




**ATTENZIONE DI SEGUITO SPOILER SULL'ULTIMA STAGIONE**

Da dove possiamo iniziare...

Dan è in Italia con Giorgina per concludere il suo ultimo libro ancora più scandaloso di Inside.
Serena è  sparita da Manhattan forse ricaduta ancora nel vortice della droga.
Blair si prepara a prendere le redini della Waldorf Design e di sostenere Chuck nella lotta per riconquistare le industrie Bass.
Nate è in guai finanziari con il NY Spectator ed è deciso a scoprire chi è Gossip Girl.
Lily e Rufus si sono lasciati.
Bart è vivo e vegeto e come "buon cattivo che si rispetta", mette i bastoni tra le ruote alla relazione di Chuck e Blair.

In seguito Serena ritorna a Manhattan con un nuovo fidanzato l'imprenditore Steven Spence e la figlia acquisita che si fidanzerà con Nate.
Rufus inizia una relazione con Ivy Dickens (ma fai sul serio Rufus?!?), che cerca soltanto di rovinare la vita a Lily, che si è risposata con Bart Bass (ancora!?!).
Chuck scopre il modo di incastrare il padre, ma dopo una furiosa litigata su un tetto, Bart precipita e muore l'unica testimone è Blair.
Serena a Dan sono tornati insieme (era ora!).
Nell'ultimo episodio Chuck e Blair si sposano (finalmente)


e viene svelata l'identità di Gossip Girl...
RULLO DI TAMBURI...
DAN HUMPHREY  
il ragazzo solitario!
Diciamo la verità nessuno aveva un benché minimo sospetto su di lui!
I più papabili erano Dorota, Jenny Humphrey, Eric Van der Woodsen, Vanessa e Giorgina.
Un gran colpo di scena!
Dopo 4 anni dalla scoperta di Gossip Girl, un altro matrimonio è alle porte quello di Serena e Dan.

Intanto nasce una/o (non si può sapere) nuova Gossip Girl.
Chuck e Blair sono ancora sposati ed hanno un bambino di nome Henry.
Nate è diventato famoso con il NY Spectator .




Io ho finito qui, per stare in tema vi saluto così:
XOXO ENRY




The Carrie Diaries 2×01 ~ 2x02 - RECENSIONE

Prima del sesso, prima di New York, prima di Sex and the City, c'ero solo io: Carrie Bradshaw.

La piccola Bradshaw è tornata sul piccolo schermo, per svelarci la sua vita da teenager! Non ero sicura che avrebbero rinnovato la serie, non perchè non fosse carina, ma perchè é sicuramente rivolta ad un targhet molto diverso da quello dell'originale Sex and the City, a persone in una fascia d'età che probabilmente non hanno mai visto tutte le sei stagioni del telefilm classico.

Sono contenta di poter vedere come si evolverà la storia dopo l'ultimo episodio della prima stagione. Tuttavia devo avvisarvi che la serie non pare funzionare in casa CW: gli ascolti sono ancora bassini (840,000 spettatori e un rating di 0.3) in calo sia rispetto alla series première (1.6 milioni, rating 0.6) che al finale di stagione (1 milione, rating 0.4).

**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi la puntata e magari continuare la lettura di questa recensione 
DOPO aver visto la puntata, vi invito a fermarvi!

Ma partiamo da dove ci eravamo lascitati: dopo l'ennesima rottura fra Carrie e Sebastian e il litigio fra la nostra protagonista e la sua amica Maggie, la giovane Bradshow si trasferisce a NY - andando a vivere in uno stravagante loft in piena Manhattan - insieme all'amico Walt. 

2x01 ~ Win Some, Lose Some
Il boccone amaro è stato reso più facile da ingoiare grazie ad un posto bellissimo dove vivere, un fantastico lavoro estivo e un meraviglioso nuovo look, e un atteggiamento tutto nuovo: è cosi che esordisce la voce di Carrie durante il primo episodio. Punto focale di questo episodio è il tema del vincere, sacrificando qualcosa proprio come succede quando si gioca a scacchi.
E la prima perdita di Carrie è la sua "Carrie-purse", la sua borsa... Ma quando perdi qualcosa il fato ti da la possibilità di trovare qualcos'altro: una grande amica! Signore e signori, entra in scena la grande Samantha Jones, interpretata da Lindsey Gort!
Carrie perde tutto ciò che era contenuto nella borsa, chiavi di casa comprese: Samantha aiuta Carrie a rientrare nel loft e tra le due nasce subito un certo legame, che come tutti sappiamo s trasformerà in una magnifica amicizia!

Alla fine della prima puntata, Samantha - sbattuta fuori dal locale in cui lavora - va da Carrie e Walt e chiede loro ospitalità per qualche giorno... Quel "qualche giorno" si trasforma repentinamente in molto più tempo!
 
2x02 ~ Express Yourself
L'inizio della seconda puntata è la prova che TCD è il prequel a tutti gli effetti di Sex and the City: Samantha nuda. E per tutti gli amanti di SATC, sentirete perle di saggezza in vero stile Samantha Jones, un tuffo nel passato (o meglio nel futuro) emozionante!

Puntata anch'essa ricca di emozioni, incentrata sulla dimostrazione di se stessi, a vari livelli: Carrie, sia come scrittrice che come donna innamorata e delusa, Sam come amica, Walt come neodiciottenne ricco di aspettative! Eh si... Arriva il diciottesimo di Walt, e questo significa che... ritorna in scena Bennet, amore gay incompiuto di Walt! E la delusione arriva durante il disastroso e "rivoltante" concerto, quando Bennet si lascia inconsciamente sfuggire di aver avuro degli appuntamenti, scoprendo che Walt ha aspettato quel giorno solo per lui, senza vedere nessun altro. Ci sarà una conclusione al discorso, ma prima devo parlarvi di Carrie!

La giovane Bradshow deve dividersi fra la festa e il colloquio per il college, e nel frattampo si lascia travolgere da un'intossicazione alimentare con i fiocchi!
Ottenendo comunque buoni risultati al secondo (dove viene apprezzata la "forza di volontà, nonostante lo stare male" di essersi presentata al colloquio), Carrie si ritrova a combattere con il suo amore/odio per Sebastian!

“You broke me. I hate you because I still love you.” sono queste le parole che Carrie, finalmente spinta da Sam e sorretta da Walt, dice a Sebastian con le lacrime agli occhi! "Mi hai spezzato il cuore! Ti odio perchè ti amo ancora e odio ancora di più me stessa per questo".Iniziamo ad intravedere la futura Carrie, la donna che noi tutti conosciamo ed amiamo!

E sarà proprio questo momento a spingere Walt a parlare con Bennet: quest'ultimo non vuole un rapporto esclusivo e Walt è d’accordo proprio perchè ha visto la possibilità di poter esser ferito in qualsiasi tipo di relazione, proprio come è successo alla sua amica Carrie.

Così come cresce Carrie anche la serie sta crescendo! Mi sta piacendo moltissimo la sceneggiatura, molto più della passata stagione!

Frin

martedì 12 novembre 2013

Sarà vero?? #1 - Remake di Streghe

Prima puntata della rubrica SARA' VERO??

DISCLAIMER:
Intento di questa rubrica sarà quella di condividere alcuni rumors riguardanti il mondo delle serie TV. Non sappiamo se ciò che comunichiamo sia vero fino in fondo, ma ci impegneremo affinchè notizie certe vengano a galla!!!

Oggi voglio parlarvi di una serie televisiva che sta molto a cuore sia a me che a Enry: Streghe!
Voci di corridoio dicono che la CBS abbia in programma un REMAKE della famossissima serie televisiva. Non abbiamo troppe notizie certe da comunicarvi per ora: sembra che Chris Keyser e  il suo socio Sydney Sidner siano co-writer del progetto. Si dice nell'ambiante che questa serie sarà una vera e propia “rivisitazione” della serie originale in cui le sorelle streghe usano i loro poteri a servizio del bene contro il male.

La CBS TV Studios, che ha i diritti per tutti i prodotti di Aaron Spelling (produttore esecutivo della serie televisiva Streghe), sta producendo il progetto insieme alla Tannenbaum Company.
Come evolverà la cosa?? Non lo sappiamo! La CBS ha ordinato solo uno script per un pilota e non si è impegnata a filmare qualsiasi cosa. 

La scelta di fare un remake proprio di Streghe è davvero facile da capire: il fantasy è un genere che va tantissimo ultimamente in tv (io per prima ne sono una grande appassionata), e Streghe è una delle serie di maggior successo in questo settore! Durata ben otto stagioni, trasmessa in 55 paesi, le sue repliche sono tutt'ora molto seguite a distanza di sette anni dall'ultima puntata; inoltre le sono stati conferiti numerosi premi, fra cui l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences come serie più longeva della storia con tutte protagoniste femminili.

Ci auguriamo davvero che il Potere del Trio possa tornare sul piccolo schermo...
Frin

lunedì 11 novembre 2013

In due è meglio... anche sui blog! ♥

«Che titolo strano!!» starete certamente pensando... «Questa ha appena iniziato a scrivere di serie televisive e subito passa a parlare di "essere in due"? Che questo blog sia una grande fregatura, che invece di parlare di televisione di parli di amore e relazioni?»

Ma no, ma no... Cosa andate pensando?! Questo post serve a presentarvi la mia nuova compagna di avventura:
ENRY

Ho conosciuto questa ragazza tramite il web, e con lei ho deciso di condividere questa bella idea del blog! Proprio come programmato, anche lei  farà recensioni, articoli e  post di vario genere dedicati alle nostre amate serie TV!

Dato che sapete molto poco di entrambe, abbiamo deciso di creare una sorta di "intervista doppia", tutta a tema Serie TV!!! Enjoy :)

Perchè hai scelto questo nick? 
ENRY: E'il mio soprannome da quando sono piccola, ne sono molto affezionata.

FRIN: Deriva da un soprannome con cui mi chiamava mia nonna da bambina! Il nomignolo per intero sarebbe stato davvero troppo lungo, ve lo posso assicurare, mentre Frin è veloce e mi ispira allegria: quindi ho scelto questo! Inoltre mi piace molto messo accanto al nome Enry, quindi sono ancora più contenta di averlo scelto!


Quanti anni hai?
ENRY: 25 anni (non fatemi sentire vecchia...)

FRIN: ho la bellezza della cifra tonda, 20 anni!

Studi/Lavori altro?
ENRY: Si lavoro in un'azienda e mi occupo di un po' di tutto!

FRIN: Entrambe le cose! Studio all'università e contemporaneamente lavoro per mantenermi agli studi, dato che i soldini di casa non bastano. Fierissima di fare entrambe le cose!

Città di proveninza
ENRY: Abito a circa 15 minuti dalla città di Venezia.

FRIN: Mi limito a dire che sono una Terrona DOC, ma la città di provenienza rimarrà un mistero!

Cosa ti spinge a scrivere recesioni/commenti alle serie tv?
ENRY: Perché non provarci?!? E' una nuova esperienza che può farmi crescere!

FRIN: I telefilm, insieme alla lettura, sono il mio grande passatempo! Spesso mi ritrovo con amici o parenti a commentare puntate e serie televisive... allora ho pensato «Perchè non parlarne anche sul web? Tantissime persone sfruttano le piattaforme online come questa, perchè non farlo anche io??». E adesso eccomi qua!

Il primo telefilm che hai seguito? 
ENRY: Penso che il primo telefilm sia stato Streghe ma anche contemporaneamente The Pretender conosciuto in Italia come Jarod il camaleonte.

FRIN: Probabilmente il primo che ho seguito in maniera seria e costante è stato Streghe!
Una serie televisiva fantasy americana, trasmessa in Italia a partire dal 1999, le cui protagoniste sono le sorelle Halliwell, tre ragazze che si scoprono potenti streghe, famose in tutto il mondo della magia come "Il Potere del Trio", l'unica forza magica, attesa per secoli, in grado di sconfiggere le forze del Male (che nell'arco delle otto stagioni si ripresenta sotto varia forma).
Ho adorato e amo tutt'ora questa serie, che spesso viene riproposta si alcuni canali televisivi. Probabilemnte, proprio perchè questa è stata la prima serie a cui mi sono appassionata col cuore, oggi il genere di serie tv che preferisco è il fantasy!


Telefilm preferito/i attualmente?
ENRY: Sono una super fan di Supernatural, chi non adora i fratelli Winchester... e poi di The Vampire Diaries.

FRIN: Dato che nel primo articolo del blog (ecco il link click) vi ho già parlato di due serie televisive che amo, voglio nominarvi la serie tv che è riuscita a tenere incollate me e mia madre davanti allo schermo del pc fino all'ultimo attimo: Continuum
Serie fantascientifica canadese, trasmessa in Italia per la prima volta a giugno di quest'anno, la ritengo una delle migliori creazioni degli ultimi anni! Avvincente, ricca di scene di patos, mai noiosa, pregna di sentimenti... super consigliata a chiunque non l'abbia ancora vista!


Personaggio dei telefilm che vorresti incontrare? 
ENRY: Dean Winchester e l'impala.... fa sempre il duro ma sotto sotto è un tenerone...

FRIN: Questa è davvero una domanda difficile! Probabilmente "A" di Pretty Little Liars, per sapere finalmente chi sia... Ahahah! No no, scherzo! Parlando seriamente penso che sceglierei Kiera Cameron, la protagonista di Continuum. E' una donna forte, piena di buoni sentimenti, di carattere ma allo stesso tempo dolce e sensibile! E poi, viene dal futuro... cos'altro potrei volere di più?

Personaggio dei telefilm che non sopporti (a volte capita che c'è ne siano....)

ENRY:Come primo personaggio Elena Gilbert, mi dispiace ma proprio non la reggo sempre a lamentarsi: simpaticamente rinominata Elagna...!
Secondo personaggio Lemon Breeland se potessi la strangolerei con la sua gonna a palloncino!


FRIN: Non me ne vogliano tutte le appassionate della coppia Tyler-Caroline, personaggi di The Vampire Diaries... ma io lui non lo sopporto proprio! Tifo e continuerò a tifare in eterno per Klaus e nessuno mi toglierà mai dalla testolina che insieme a Caroline avrebbe formato una coppia stupenda! Basti ricordare la frase dell'episodio finale della quarta stagione: Lui è stato il tuo primo amore. Io voglio essere l'ultimo! Non c'è proprio paragone!!!

Adesso sapete qualcosina in più di entrambe noi blogger... Auguro una buona avventura a noi due e a tutti coloro decideranno di spendere anche solo 5 minuti a leggere un nostro articolo!

Enry & Frin

sabato 9 novembre 2013

Once Upon A Time 3x01 - RECENSIONE

Sì, Once Upon a Time è finalmente tornato, e questa volta ci trasporta in un luogo fiabesco tutto nuovo! 

NEVERLAND, L'ISOLA CHE NON C'É

Ottima scelta il cambio di ambientazione, che dona alla serie un aria nuova e fresca. Nonostante il viaggio venga compiutosolo da alcuni personaggi, gli autori ci danno la possibilità di vivere anche le vicende di Neal (fortunatamente sopravvissuto) e nel corso delle puntate ci fanno rivedere la dolcissima Belle. Vecchio e nuovo si fondono alla perfezione, creando un ritmo scenico avvinvente: tutte ottime premesse per questa nuova stagione!

Il finale della seconda stagione ci aveva lasciati col fiato sospeso: Henry, il figlio di Emma Swan e Baelfire/Neal (figlio di Tremotino) era stato rapito da Owen e Tamara, agenti per un’organizzazione misteriosa che vuole distruggere la magia e sembra equipaggiata con armi e manufatti in grado di combatterla.
Con la "morte" di Neal e il rapimento di Henry, i personaggi della Foresta Incantata sembrano senza speranza e si imbarcano nella nave di Capitan Uncino, l’unico che possa portarli a Neverland per ritrovare Henry. Così Emma, Biancaneve, Principe Azzurro, Regina, Tremotino e Hook si imbarcano cercando di superare i loro dissapori per uno scopo comune.


**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi la puntata e magari continuare la lettura di questa recensione 
DOPO aver visto la puntata, vi invito a fermarvi!

EMMA LITIGA CON I SUOI GENITORI
 La Jolly Roger (imbarcazione di Hook) è riuscita a varcare il portale, raggiungendo così i mari vicini all'Isola. Durante il viaggio, mentre Hook e Regina riflettono sul fatto che “non può esserci un lieto fine per i cattivi”, Emma sembra non riuscire a trovare la speranza e si chiude in se stessa, Azzurro e Neve restano l’incarnazione - a tratti anche leggermente fastidiosa ed eccessivamente fiabesca - dell'ottimismo e della purezza d’animo, ma devono scontrarsi con una figlia che li colpevolizza.
TREMOTINO UCCIDE TAMARA
Tremotino sembra essersi ravveduto, ma in un modo tutto suo: teletrasportatosi sull’isola per cercare Henry, Mr. Gold trova i rapitori del nipote: uno morto dopo l’attacco dei Bimbi Sperduti e l'altra morente. Si scopre che i due in realtà lavoravano per Pan senza neanche saperlo e Gold non si fa problemi a uccidere Tamara, che implora il suo perdono. 

Henry si trova così a scappare dai Bimbi Sperduti che lavorano per Pan, oscura entità che strappa le anime degli adulti e che governa l’Isola. Durante la fuga il giovane incontra un ex-Bimbo Sperduto, scappato da Pan dopo avergli rubato della polvere di fata.
Nel frattempo Neal viene trovata da Mulan e gli altri sopravvissuti della Foresta Incantata, aprendo così l’ennesimo filone narrativo parallelo che, probabilmente, andrà a incrociarsi con quello principale.

Nel frattempo sulla nave i protagonisti vengono attaccati dalle sirene, respinte a colpi di cannone e a palle di fuoco lanciate da Regina. Una di queste, però, lancia una magia che scatena una tempesta magica che agita le acque e anche gli animi dei protagonisti. Emma capisce che l’unico modo per farla terminare è smettere di odiarsi ma trova gli altri refrattari alle sue parole, troppo impegnati ad accapigliarsi.
PETER PAN
Così si butta in mare e la collaborazione tra Hook, Regina, Neve e Azzurro per salvarla pone fine all’incantesimo. I cinque sbarcano così sull’isola e Emma trova nuova forza per nominarsi leader del gruppo e sostenendo che non importa se si è pirati, eroi o “villain”, servirà collaborare e credere in se stessi per superare le insidie dell’Isola.
Un “vero credente” è anche quello che cerca Pan che svela così il suo piano: Henry e l’ex-Bimbo Sperduto si lanciano da una scogliera per fuggire agli inseguitori e Henry dimostra di essere un vero credente riuscendo a volare con la polvere di fata.
NEAL, ROBIN HOOD E MULAN
Purtroppo per lui, l’ex-Bimbo Sperduto si svela come Peter Pan che nel frattempo ha mandato un emissario da Tremotino. Quest’ultimo sfida Pan, pur consapevole di non essere forte a sufficienza per sconfiggerlo.
Nella Foresta Incantata, infine, Baelfire si dirige verso il castello di suo padre per cercare un oggetto magico in grado di farlo comunicare con Emma e qui trova Robin Hood che ha deciso di vivere nel castello di Tremotino.

Una puntata ricchissima di emozioni, segnata dal filo conduttore del CREDERE! Non vedo l'ora di potervi recensire le prossime puntate, che si prospettano un bum di emozioni una dopo l'altra!
Frin

Nymphs 1x01 ~ 1x02 - RECENSIONE


Attenzione, popolo degli esseri umani! Se pensavate, fino ad ora, che gli unici pericoli in circolazione fossero i vampiri, i licantropi, le streghe, gli zombie... adesso dovrete stare atteni anche alle Ninfe!


Creata in Finlandia, Nymphs è una serie fantasy ispirata al mito greco delle ninfe. Dopo aver riscosso un incredibile successo in patria, già riconfermata per una seconda stagione e con in programma perfino un adattamento cinematografico, adesso è giunta in Italia, e anche qui il successo non ha fatto tardi ad arrivare: questa serie racconta la storia di tre ninfe Didi, Cathy e Nadia, che vivono nella moderna Helsinki.

Per capire il senso della serie va spiegato cosa sono le ninfe: creature immortali, sono delle vere e proprie divinità, seppur minori, del Pantheon greco. Figlie del dio Urano (divinità primordiale e personificazione del cielo), le ninfe sono legate a numerosi miti: uno dei tanti - nonchè quello su cui si basa la serie tv - racconta che la loro sopravvivenza è legata all'atto sessuale e alla luna piena. Le ninfe, ad ogni plenilunio, devono accoppiarsi ad un mortale, in quanto l'atto sessuale dà loro le energie per rimanere belle e giovani in eterno. Controindicazione possibile di questa unione è la morte dell'uomo con cui la ninfa si accoppia.

**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi la puntata e magari continuare la lettura di questa recensione 
DOPO aver visto la puntata, vi invito a fermarvi!

Il personaggio centrale della serie è sicuramente Didi (Sara Soulié), giovane fanciulla che scopre di essere una ninfa proprio alla sua "prima volta", durante la quale uccide - involontariamente - il suo fidanzato.
Ad accompagnare Didi in questa nuova scoperta di sé stessa ci sono la ninfa Cathy (Rebecca Viitala), e la ninfa Nadia (Manuela Bosco). Naturalmente non potevano mancare i cattivi di turno, i Satiri, che andranno a caccia della novella ninfa, e, se non bastasse una storia d’amore impossibile. Considerato il loro particolare stile di vita, è preferibile per le ninfe non innamorarsi degli umani, ma al cuor non si comanda e Didi si troverà a fare i conti con i suoi sentimenti per l’amico d'infanzia Samuel (Jarkko Niemi).

Nell'arco delle prime due puntate Didi dovrà affrontare la sua prima luna piena da ninfa. Saranno Cathy e Nadia a trovarle un uomo, senza che la neoninfa sappia del loro intervento. Anche questa volta, però il rapporto sessuale non avrà un lieto fine: Didi assorbirà, al momento del passimo piacere, l'energia vitale dellosfortunato ragazzo, che quindi perderà la vita.


L'idea che sta alla base della storyline è buona e la serie è anche ben strutturata: la parte realmente carente in tutto questo è Didi, o meglio, l'attrice che la interpreta! Pur dovendosi calare nei panni di una semplice ragazzina acqua e sapone, dolce e tranquilla, che va alla scoperta della sessualità e della sua natura "divina", la trovo davvero poco espressiva! Probabilmente questo è dovuto alla giovane età e alla poca esperienza in ambito televisivo.

Continuerò a vedere la serie, perchè la trama mi piace e gli altri attori li trovo molto più giusti nel loro personaggio. Cosa succederà nelle prossime puntate??
Frin

venerdì 8 novembre 2013

Witches of East End 1x01 - RECENSIONE

Poter finalmente rivedere una famiglia di streghe mi ha davvero fatto battere il cuore... Ebbene si! Lo devo ammettere: era dai tempi di Streghe (Charmed) che aspettavo una serie così. Ci avevano fatto illudere con The Secret Circle, miseramente - e direi ingiustamente - cancellata dopo la prima stagione, e ora siamo qui, con una nuova serie "stregosa" bella fumante, sperando che non venga bloccata anche questa, pronta per essere gustata da noi appassionati!
**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi la puntata e magari continuare la lettura di questa recensione 
DOPO aver visto la puntata, vi invito a fermarvi!

Witches of East End, tratta dal romanzo omonimo di Melissa de la Cruz, racconta la storia di Joanna Beauchamp, all'apparenza una comunissima insegnante di arte di East Haven, piccola cittadina in cui vive con le sue due figlie: Ingrid, la maggiore, e Freya. In realtà Joanna è una strega, che da un lato ha ricevuto in dono l’immortalità ma dall’altro è vittima di una maledizione che la costringe a rivivere incessantemente la morte (e la conseguente rinascita) ravvicinata - diciamo anche immediata - di entrambe le figlie, le quali non sono mai riuscite, in nessuna delle loro vite, a superare i trent’anni. 
Le due giovani streghe sono sempre morte a causa della loro stessa magia, e quindi Joanna decide di tenere segreti alle ragazze i loro poteri sperando così di garantire loro una vita lunga e felice. Tuttavia, il suo tentativo si rivela inutile, le due ragazze, infatti, sembrano essere circondate da strane coincidenze ed eventi paranormali.
Mentre Ingrid, scettica e razionale, cerca di negare l’evidenza, Freya, la sorella minore e più irrequieta, pare aver quasi scoperto la verità.

Proprio quest’ultima, in procinto di sposarsi con un medico, inizia a sognare un uomo misterioso che, a suo dire, le sembra di conoscere da sempre. Proprio durante la sua festa di fidanzamento si troverà davanti il suo “uomo dei sogni”, che si rivelerà essere il fratello del promesso sposo. 
FREYA

La situazione si complica (ulteriormente) quando per la cittadina inizia ad aggirarsi una strana creatura con le sembianze di Joanna (ma che chiaramente non è lei) che sembra del tutto intenzionata a vendicarsi delle streghe Beauchamp, tanto da rievocare un vecchio nemico di Freya. Per avvertirla del pericolo imminente, torna in città la sorella di Joanna, Wendy, la cui maledizione è quella di essere mezza donna-mezza gatto, e capace di poter vivere solo nove vite.  
INGRID

A fine puntata, con Freya in pericolo e Joanna in arresto per un omicidio compiuto dal suo doppelganger malvagio, Ingrid non solo si trova da sola a dover affrontare la verità riguardo la sua vera natura, ma anche a dover salvare sua sorella da una minaccia di morte (questa volta, definitiva).

 Il cast, in particolar modo la famiglia Beauchamp, mi piace molto: Julia Ormond (Joanna), la fantastica Mädchen Amick (Wendy), Jenna Dewan (Freya) e - seppur a me sconosciuta fino ad ora - Rachel Boston (Ingrid) hanno creato una bella armonia durante il pilot, che spero si evolva in una serie ricca di emozioni!

Alla prossima!
Frin

giovedì 7 novembre 2013

Dracula 1x01 - RECENSIONE

Il conte Dracula è tornato, ma questa volta la sua storia si svolge nella Londra Vittoriana!

Nuova serie, debuttata lo scorso 25 ottobre sul canale statunitense NBC, liberamente tratta dal famosissimo romanzo di Bram Stoker. Il vampiro più famoso della storia viene qui interpretato dall'affascinante Jonathan Rhys-Meyers. 

Ero un po' indecsa sull'inizare o no questa serie, perchè i primi commenti letti online erano tutt'altro che positivi: da chi lo paragonava ad uno squallido supereroe (con la luce del sole come personale "kryptonite"), a chi criticava la storia elaborata dagli autori perchè troppo assurda rispetto alla storia originale...

Effettivamente la storia è particolare, ma la puntata pilota mi è davvero piaciuta: spieghiamo un po' cosa succede!  
**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi la puntata e magari continuare la lettura di questa recensione 
DOPO aver visto la puntata, vi invito a fermarvi!

Per tutti coloro che hanno già visto la puntata, e per quelli che non si preoccupano di leggere spoiler, torniamo a noi: la puntata si apre con il nostro vampiro, (quasi)morto rinsecchito perchè a secco di sangue da troppo tempo, che viene risvegliato da un personaggio non ancora identificato, ma che scopriremo entro la fine della puntata stessa.
La scena si sposta poi su una festa organizzata dallo stesso Dracula, o meglio dal suo alias il ricco industriale americano Alexander Grayson. Pronto a prendere piede fra la gente dell'alta società londinese, Dracula stupisce i suoi invitati con un’invenzione, all'epoca straordinaria, destinata a portare scompiglio nei piani loschi dei suoi antagonisti, e cioé una lampadina wireless.

E adesso arrivano le domande cruciali:
  1. Come è arrivato Dracula a Londra e chi lo ha risvegliato?
  2. Chi sono questi antagonisti?
Ed è qui che arriva la notizia che, agli appassionati di Dracula, farà arricciare un po' il naso: il vampiro è stato risvegliato 10 anni prima nientemeno che dal suo arcinemico Van Helsing, perché insieme i due devono combattere questi che possiamo definire "i cattivi", i componenti dell’Ordine del drago, potenti uomini che da secoli hanno nelle loro mani le redini della Storia.

Adesso, non so quanto questa cosa possa sconvolgere gli animi dei puritani, ma la storia di base a me piace davvero molto. Jonathan Rhys-Meyers lo trovo perfetamente calato nel personaggio (mi piace davvero tanto come attore, quindi mi aspettavo molto). Un po' carente, a mio avviso, è la scelta di altri attori, prima fra tutti l'interprete di Mina Murray, la reincarnazione della defunta sposa del conte, Jessica de Gouw. Sinceramente l'ho trovata un po' piatta, ma devo vedere altre puntate per capire come si comporta.

Le premesse per una bella serie, a mio parere, ci sono tutte! Sembra un mashup fra il libro di Stoker e la storia del Conte di Montecristo. Voi cosa ne pensate?

Frin

mercoledì 6 novembre 2013

People's Choice Awards 2014 - LE NOMINATION

Finalmente sono state annunciate tutte le Nomination per i People's Choice Awards 2014, i premi che è il pubblico stesso ad assegnare! Tra le serie televisive più nominate abbiamo Glee, The Big Bang Theory, Grey's Anatomy e The Vampire Diaries.
La cosa non mi sorprende affatto: le serie sovracitate sono fra le più apprezzate dal pubblico, e da me per prima (fatta eccezione per TBBT, che personalmente non ho mai seguito, ma prima o poi inizierò)! Ma passiamo subito ad elencare le candidature:

Miglior comedy
2 Broke Girls (Cbs)
The Big Bang Theory (Cbs)
Glee (Fox)
How I Met Your Mother (Cbs)
Modern Family (Abc)

Miglior Drama
Chicago Fire (Nbc)
The Good Wife (Cbs)
Grey’s anatomy (Abc)
Nashville (Abc)
Parenthood (Nbc)

Miglior Sci-Fi
 Beauty and the Beast (The Cw)
C’era una volta (Abc)
Supernatural (The Cw)
The Vampire Diaries (The Cw)
The Walking Dead (Amc)

Miglior miniserie o film-tv
American Horror Story (Fx)
Behind the Candelabra (Hbo)
The Bible (History)
Sharknado (SyFy)
The White Queen (Bbc)

Miglior Crime
Bones (Fox)
Castle (Abc)
Criminal Minds (Cbs)
The Mentalist (Cbs)
Ncis (Cbs)

Miglior serie tv drama-tv via cavo
Downton Abbey (Itv)
Pretty Little Liars (Abc Family)
Sons of Anarchy (Fx)
The Waking Dead (Amc)
White Collar (Usa Network)

Miglior serie tv comedy-tv via cavo
 Awkward. (Mtv)
Cougar Town (Tnt)
Hot in Cleveland (Tv Land)
Melissa & Joey (Tv Land)
Psych (Usa Network)

Miglior serie tv via cavo premium
Californication (Showtime)
Game of Thrones (Hbo)
Girls (Hbo)
Homeland (Showtime)
True Blood (Hbo)

Miglior attore di una serie tv drama
Jim Caviezel, per il ruolo di John Reese in “Person of interest” (Cbs)
Josh Charles, per il ruolo di Will Gardner in “The Good Wife” (Cbs)
Kevin Bacon, per il ruolo di Ryan Hardy in “The Following” (Fox)
Mark Harmon, per il ruolo di Leroy Jethro Gibbs in “Ncis” (Cbs)
Ptrick Dempsey, per il ruolo di Derek Shepherd in “Grey’s anatomy” (Abc)

Miglior attrice di una serie tv drama
Julianna Margulies, per il ruolo di Alicia Florrick in “The Good Wife” (Cbs)
Mariska Hargitay, per il ruolo di Olivia Benson in “Law and order: unità speciale” (Nbc)
Pauley Perrette, per il ruolo di Abby Sciuto in “Ncis” (Cbs)
Sandra Oh, per il ruolo di Cristina Yang in “Grey’s anatomy” (Cbs)
Stana Katic, per il ruolo di Kate Beckett in “Castle” (Abc)

Miglior attore di una serie comedy
Chris Colfer, per il ruolo di Kurt Hummel in “Glee” (Fox)
Darren Criss, per il ruolo di Blaine Anderson in “Glee” (Fox)
Jesse Tyler Ferguson, per il ruolo di Mitchell Pritchett in “Modern Family” (Abc)
Jim Parsons, per il ruolo di Sheldon Cooper in “The Big Bang Theory” (Cbs)
Neil Patrick Harris, per il ruolo di Barney Stinson in “How I Met Your Mother” (Cbs)

Miglior attrice di una serie tv comedy
Jane Lynch, per il ruolo di Sue Sylvester in “Glee” (Fox)
Kaley Cuoco, per il ruolo di Penny in “The Big Bang Theory” (Cbs)
Lea Michele, per il ruolo di Rachel Berry in “Glee” (Fox)
Melissa McCarthy, per il ruolo di Molly Flynn in “Mike & Molly” (Cbs)
Zooey Deschanel, per il ruolo di Jess Day in “New Girl” (Fox)

Miglior attore in una nuova serie tv
Andy Samberg, per il ruolo di Jake Peralta in “Brooklyn Nine-Nine” (Fox)
Jonathan Rhys Meyers, per il ruolo di Dracula in “Dracula” (Nbc)
Joseph Morgan, per il ruolo di Klaus Mikaelson in “The Originals” (The Cw)
Michael J. Fox, per il ruolo di Mike Henry in “Th Michael J. Fox Show” (Nbc)
Robin Williams, per il ruolo di Simon Roberts in “The Crazy Ones” (Cbs)

Miglior attrice in una nuova serie tv
Allison Janney, per il ruolo di Bonnie in “Mom” (Cbs)
Anna Faris, per il ruolo di Christy in “Mom” (Cbs)
Ming-Na Wen, per il ruolo di Melinda May in “Agents of S.H.I.E.L.D.” (Abc)
Rebel Wilson, per il ruolo di Kimmie Boubier in “Super fun night” (Abc)
Sarah Michelle Gellar, per il ruolo di Sydney Roberts in “The Crazy Ones” (Cbs)

Miglior attore di una serie tv sci-fi
Andrew Lincoln, per il ruolo di Rick Grimes in “The Walking Dead” (Amc)
Ian Somerhalder, per il ruolo di Damon Salvatore in “The Vampire Diaries” (The Cw)
Jared Padalecki, per il ruolo di Sam Winchester in “Supernatural” (The Cw)
Jensen Ackles, per il ruolo di Dean Winchester in “Supernatural” (The Cw)
Stephen Amell, per il ruolo di Oliver Queen in “Arrow” (The Cw)

Miglior attrice di una serie tv sci-fi
Emilia Clarke, per il ruolo di Daenerys Targaryen in “Game of Thrones” (Hbo)
Ginnifer Goodwin, per il ruolo di Biancaneve in “C’era una volta” (Abc)
Kristin Kruek, per il ruolo di Catherine Chandler in “Beauty and the Beast” (The Cw)
Nina Dobrev, per il ruolo di Elena Gilbert in “The Vampire Diaries” (The Cw)
Tatiana Maslany, per il ruolo di Sarah Manning in “Orphan Black” (Space)

Miglior nuova serie tv drama
  Agents of S.H.I.E.L.D. (Abc)
Betrayal (Abc)
The Blacklist (Nbc)
Dracula (Nbc)
Hostages (Cbs)
Once upon a time in wonderland (Abc)
The Originals (The Cw)
Reign (The Cw)
Sleepy Hollow (Fox)
The Tomorrow People (The Cw)

Miglior nuova serie tv comedy
 Brooklyn Nine-Nine (Fox)
The Crazy Ones (Cbs)
Dads (Fox)
The Goldbergs (Abc)
The Michael J. Fox Show (Nbc)
The Millers (Cbs)
Mom (Cbs)
Sean saves the world (Nbc)
Super Fun Night (Abc)
Trophy Wife (Abc)

Miglior talent show 
America’s got talent (Nbc)
Dancing with the stars (Abc)
Masterchef (Fox)
The Voice (Nbc)
The X Factor (Fox

Cosa ne pensate di queste candidature?? Avreste preferito vedere altri nomi insieme/al posto dei prescelti??

Frin

30 giorni di Serie TV! #1

Non sono mai stata brava nelle presentazioni, quindi passerò in medias res a parlare del mio passatempo preferito (insieme alla lettura): LE SERIE TV!!! Adoro guardarle e appassionarmi puntata per puntata ai personaggi, alle storie, alle ambientazioni, a tutto!!! Voglio quindi recensire serie televisive, sia in toto (quelle già concluse, o solo le stagioni passate per poi passare alla stagione in corso), sia puntata per puntata! Io seguo taaaaante serie, quindi ci sarà da divertirsi!


Inizierei inaugurando il blog con il famoso tag facebook "30 giorni di... SERIE TV", tag che farò non giornalmente, ma mensilmente! Risponderò mese per mese alle domande, recensendo uno o più telefilm. Quindi partiamo subito!!!

1 – La tua Serie TV preferita.
Direi che qui abbiamo un parimerito e, dato che non riesco a scegliere fra le due, ve le mostrerò entrambe! Si tratta di...

                    





Queste sono certamente le due serie televisive che aspetto sempre, che non vedo l'ora che venga mandata in onda una nuova puntata! Penso che tutti le conosciate, tuttavia vi scrivo in breve di cosa trattano! Sono totalmente diverse l'una dall'altra, ma appassionanti e coinvolgenti entrambe.

La prima, GLEE (2009), racconta la storia di un "glee club" - un coro, formato da studenti liceali, che si diletta in esibizioni canore coreografate - che annualmente si sfida con altri glee club della nazione per decretarne il vincitore assoluto. La serie è arrivata alla sua quinta stagione, e questo vi fa capire quanta acqua sia passata sotto i ponti! Il cast è aumentato notevolmente dalla prima stagione, gli studenti con cui il coro "Nuove Direzioni" era nato sono quasi tutti passati al College (e continuano ad essere presenti quelli che erano più amati dal pubblico) e ne sono arrivati nuovi! Ovviamente alle esibizioni canore si uniscono le storie dei  singoli ragazzi, (relazioni sentimentali e d'amicizia, gelosie e litigi, fatti di cronaca e familiari).
Non scenderò nei particolari delle nuove puntate perchè ho intenzione di fare delle recensioni una per una, data la nuova serie in onda!

Passiamo ora a ONCE UPON A TIME (2011 - che per velocità mi vedrete spesso abbreviare in OUAT). Serie completamente diversa, questa meravigliosa creazione fantasy della ABC è un concentrato di favole, avventura, azione e amore. Racconta la storia di Emma Swan, una garante di cauzioni e cacciatrice di taglie, che si ritrova catapultata in una vita tutta nuova da suo figlio Henry (dato in adozione 10 anni prima, subito dopo la sua nascita). Henry è convinto che gli abitanti della sua città, Storybrooke, sono personaggi delle favole e che Emma sia la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, destinata a salvare tutti dalla maledizione che li costringe a vivere una vita da semplici mortali, senza ricordare chi davvero siano.
Le ipotesi di Henry si riveleranno tutte vere e nell'arco delle 3 stagioni (l'ultima iniziata da poco) Emma e il piccolo Henry, con l'aiuto di Mary Margaret (Biancaneve), David (Principe Azzurro), Regina (Regina cattiva), Mr Gold (Tremotino) e tanti altri, alcuni prima nemici e poi amici, si ritroveranno coinvoli in una serie di avventure fantastiche, nel vero senso della parola, a cavallo fra Storybrooke e il mondo delle fiabe. 

Quello che vi ho raccontato è ovviamente solo un piccolo assaggio di quello che queste due serie sono! Io non farò le recensioni delle prime stagioni, ma partirò direttamente con le sagioni in corso! Invito chi non conosce queste serie televisive a guardarle sin dal primo episodio e a gustare ogni emozione possano regalarvi!

Frin