venerdì 22 novembre 2013

Witches of East End 1x02 ~ 1x03 - RECENSIONE

Scusate l'assenza ma un virus novembrino mi ha costretta a letto per una setimana, e stavo talmente male da non riuscire nemmeno a camminare, figuriamoci vedere serie televisive e recensirle! Tuttavia ora sono di nuovo in forze e pronta per tornare a scrivere per chi ci segue!

Oggi faccio una recensione cumulativa di un bel blocco di puntate di Witches of East End: dalla seconda alla settima, ma per adesso ne leggerete sono alcune!
Sono tante puntate: io mi sto già preparando psicologicamente a scrivere, ma di conseguenza invito voi a prepararvi a leggere davvero mooooolto! Devo dire che la serie continua a piacermi, sicuramente non batte Streghe, ma rimane un buon prodotto, a mio parere! E anche gli ascolti lo confermano: il pilot di Witches of East End in patria è stato un successone, circa 1.9 milioni di telespettatori per il debutto della nuova serie, risultato ancora più incoraggiante se teniamo presente, oltretutto, che non stiamo parlando di un colosso televisivo tipo HBO o The CW, ma che lo show viene trasmesso dalla piccola rete via cavo americana Lifetime.

**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi le puntate e magari continuare la lettura di questa recensione 
DOPO averle viste, vi invito a fermarvi!
1x02  ~ Marilyn Fenwick, R.I.P.
Come avevo immaginato, il ritmo della seconda puntata e molto più tranquillo rispetto al pilot, che doveva necessariamente accattivare il pubblico! Ma ci piace lo stesso, e ci piace ancora di più per la citazione di Streghe: il Libro degli incantesimi usato da Ingrid (come il Libro delle Ombre trovato da Phoebe nel primo episodio), e - gli appassionati se lo ricorderanno certamente -  la persona intrappolata nel quadro, come era accaduto a Prue! Ma passiamo alla storia: Joanna è stata arrestata per omicidio! 
E qui entra in scena l’avvocato di Joanna che, oltre a essere a conoscenza del segretuccio che riguarda le donne della famiglia Beauchamp, sembra lui stesso avere dei poteri e possedere il dono dell’immortalità. Scopriamo quindi come il vero assasino è uno “shape-shifters”, un mutaforma (come la zia Wendy), che riesce ad assumere le sembianze di un'altra persona!
Nella puntata precedente la fantastica Zia Wendy era deceduta, uccisa dallo Shifter stesso, e Ingrid - non essendo ancora a conoscenza della maledizione -  resuscita la zia con un'incantesimo, ma il mondo ha il suo ordine naturale e se qualcuno ritorna in vita, qualcun'altro deve morire. Una vita per una vita insomma, le conseguenze del gesto sconsiderato di Ingrid faranno in modo che, se ha forzato le leggi della magia per riportare in vita una persona amata, un’altra persona amata le verrà tolta. Chi sarà?? Continuate a leggere.
Il Triangolo amoroso fra Dash-Freya-Killian è come sempre un'ottima scelta narrativa: Dash è il fidanzato perfetto, che ama la sua donna nonostante i difetti! Killian è il bello e dannato, la pecora nera della sua famiglia. Non so, ma Dash "mi puzza", secondo me c'è qualcosa di magico sotto sotto anche per lui... per ora non so dirvi altro!

1x03  ~ Today I am a Witch
L’episodio si apre mostrando le tre protagoniste in situazioni diverse: Joanna si trova faccia a faccia con lo shifter che ha preso le sue sembianze, il quale sembra quasi avere la meglio, Freya viene beccata dal futuro sposo avvinghiata al fratello e Ingrid scopre che la persona che dovrà morire a causa dell’incantesimo di resurrezione che ha lanciato è proprio lei. TRE INCUBI!
Per adesso solo due degli inccubi si trasformeranno in realtà: quello di Joanna e quello di Ingrid. La mamma strega si ritroverà davvero davanti allo Shifter e Ingrid sarà sul punto di morire a causa di un incantesimo.
 Ingrid è certamente il personaggio più particolare della serie: sebbene si venga copliti sin da subito dall'energica Freya, la sorella è sicuramente più particolare! Piena di potenziale, ma inconsapevole di averne, sarà di certo un ottimo main focus della serie. 
Scopriamo nell'arco della puntata quale passato oscuro si nasconda dietro la dolce Joanna: una vita un po' dark che adesso riemerge! Quale dei tanti peccati commessi dalla nostra mamma strega sarà la causa di tutta la sofferenza che sta provando? Lei ancora non lo sa, ma a noi del pubblico viene mostrato lo shifter, in una scena alla Pretty Little Liars XD L'uomo appare con una strana bambola vodoo fatta di capelli, uguale a quella apparsa nel sogno di Joanna.
Parliamo di Freya e dei suoi baldi giovani: poco presente il triangolo amoroso in questa puntata (maggiormente concenrata sul rapporto fra le due coppie di sorelle), veniamo soltanto a sapere che ci sono vecchi rancori fra i due fratelloni contendenti! Pare che le donne creino sempre problemi fra loro: una vecchia fiamma, promessa sposa di Dash, caduta a poco dalle nozze fra le braccia del bel Killian. Succederà anche questa volta? Beh in realtà è già successo, seppur per poco, nel pilot!
Come si concluderanno tutte queste vicende? Lo scopriremo nella prossima recensione ;)
Frin

Nessun commento:

Posta un commento