Non sono mai stata brava nelle presentazioni, quindi passerò in medias res a parlare del mio passatempo preferito (insieme alla lettura): LE SERIE TV!!! Adoro guardarle e appassionarmi puntata per puntata ai personaggi, alle storie, alle ambientazioni, a tutto!!! Voglio quindi recensire serie televisive, sia in toto (quelle già concluse, o solo le stagioni passate per poi passare alla stagione in corso), sia puntata per puntata! Io seguo taaaaante serie, quindi ci sarà da divertirsi!
Inizierei inaugurando il blog con il famoso tag facebook "30 giorni di... SERIE TV", tag che farò non giornalmente, ma mensilmente! Risponderò mese per mese alle domande, recensendo uno o più telefilm. Quindi partiamo subito!!!
1 – La tua Serie TV preferita.
Direi che qui abbiamo un parimerito e, dato che non riesco a scegliere fra le due, ve le mostrerò entrambe! Si tratta di...
Queste sono certamente le due serie televisive che aspetto sempre, che non vedo l'ora che venga mandata in onda una nuova puntata! Penso che tutti le conosciate, tuttavia vi scrivo in breve di cosa trattano! Sono totalmente diverse l'una dall'altra, ma appassionanti e coinvolgenti entrambe.
La prima, GLEE (2009), racconta la storia di un "glee club" - un coro, formato da studenti liceali, che si diletta in esibizioni canore coreografate - che annualmente si sfida con altri glee club della nazione per decretarne il vincitore assoluto. La serie è arrivata alla sua quinta stagione, e questo vi fa capire quanta acqua sia passata sotto i ponti! Il cast è aumentato notevolmente dalla prima stagione, gli studenti con cui il coro "Nuove Direzioni" era nato sono quasi tutti passati al College (e continuano ad essere presenti quelli che erano più amati dal pubblico) e ne sono arrivati nuovi! Ovviamente alle esibizioni canore si uniscono le storie dei singoli ragazzi, (relazioni sentimentali e d'amicizia, gelosie e litigi, fatti di cronaca e familiari).
Non scenderò nei particolari delle nuove puntate perchè ho intenzione di fare delle recensioni una per una, data la nuova serie in onda!
Passiamo ora a ONCE UPON A TIME (2011 - che per velocità mi vedrete spesso abbreviare in OUAT). Serie completamente diversa, questa meravigliosa creazione fantasy della ABC è un concentrato di favole, avventura, azione e amore. Racconta la storia di Emma Swan, una garante di cauzioni e cacciatrice di taglie, che si ritrova catapultata in una vita tutta nuova da suo figlio Henry (dato in adozione 10 anni prima, subito dopo la sua nascita). Henry è convinto che gli abitanti della sua città, Storybrooke, sono personaggi delle favole e che Emma sia la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, destinata a salvare tutti dalla maledizione che li costringe a vivere una vita da semplici mortali, senza ricordare chi davvero siano.
Le ipotesi di Henry si riveleranno tutte vere e nell'arco delle 3 stagioni (l'ultima iniziata da poco) Emma e il piccolo Henry, con l'aiuto di Mary Margaret (Biancaneve), David (Principe Azzurro), Regina (Regina cattiva), Mr Gold (Tremotino) e tanti altri, alcuni prima nemici e poi amici, si ritroveranno coinvoli in una serie di avventure fantastiche, nel vero senso della parola, a cavallo fra Storybrooke e il mondo delle fiabe.
Quello che vi ho raccontato è ovviamente solo un piccolo assaggio di quello che queste due serie sono! Io non farò le recensioni delle prime stagioni, ma partirò direttamente con le sagioni in corso! Invito chi non conosce queste serie televisive a guardarle sin dal primo episodio e a gustare ogni emozione possano regalarvi!
Frin ♥
Frin ♥
Nessun commento:
Posta un commento