Ormai la quinta stagione di Glee è iniziata da parecchio: siamo arrivati all'episodio 5x04... Mi dispiace con tutto il cuore ammetterlo, ma al momento recensire gli episodi uno per uno per me è praticamente impossibile!
Inizierò a farvi delle recensioni dettagliate esattamente dalla quarta puntata! Vi prego, non uccidetemi... so benissimo che in queste prime puntate è successo di tutto, ma il carico di "lavoro" è tantissimo, io ed Enry cerchiamo di pubblicare recensioni quasi giornalmente, e questo ci avantaggia, ma le recensioni da fare rimangono tante e vogliamo accontentare tutti!
**ATTENZIONE - da qui iniziano inevitabili spoiler!**
Se volete quindi godervi la puntata e magari continuare la lettura di questa recensione
DOPO aver visto le puntate, vi invito a fermarvi!
Dopo una lunga pausa in onore dell'attore Cory Monteith (interprete del quarterback Finn Hudson) deceduto lo scorso 13 luglio, Glee ritorna sul piccolo schermo con una puntata dedicata a due fra le più importanti icone pop del momento: Katy Perry e Lady Gaga!
Se vi aspettate una puntata ricca di emozioni come la precedente, vi consiglio di lasciar perdere: effettivamente "A Katy or a Gaga" è stata certamente la peggiore puntata dall'inizio della stagione, mediamente noiosa e priva di quel brio che solitamente caratterizza il nostro musical show preferito.
Probabilmente gli autori avevano paura di fare un qualcosa di eccessivo, che mettesse troppo in ombra la puntata precedente dedicata all'addio a Cory, ma si sono trattenuti un po' troppo, direi...
Ma partiamo dagli avvenimenti "salienti" della puntata: la causa scatenante della questione Katy-Gaga è alquanto complessa da spiegare, tuttavia, per dirla in poche parole, tutto nasce dalla paura delle ND per un nuovo coro rivale, a detta loro peggio dei Vocal Adrenalin, che dispone di un budget illimitato per trucco, parrucco e costumi e che prova tantissime ore al giorno... Ma la soluzione più facile è impegnarsi di più, no?!?
Lasciamo stare... a questo punto mi sarei aspettata esibizioni dal calibro di "Born This Way, The Edge of Glory, Teenage Dream" , brani che hanno davvero fatto la storia di Glee, che noi tutti amiamo riascoltare ancora oggi... e invece no!
Di sicuro si salvano a pieni voti "Marry the Night" interpretata dalla guest star Adam Lambert e "Wide Awake", che pur essendo teoricamente la più facile a livello di armonie per il Glee club, risulta dolce e veramnete ben fatta, a dispetto delle altre cover! Le esibizioni corali hanno lasciato un po' a desiderare, ma torniamo un attimo alla storyline!
Grazie al cielo ci sono loro, una vera bella coppia in stile Glee: Artie e Kitty! Contro ogni schema, contro tutti i preconcetti, li adoro!!! *__*
E poi ci sono loro, la coppia della "mai conclusione", gli innamorati platonici: Marley e Jake! Lo stro@@o che è nel Puckerman esce di nuovo fuori, il womanizer che è in lui torna a farsi sentire! Ebbene si, miei cari... la dolce Marley si ritrova un bel paio di cornini.
Dopo aver deciso di mantenersi ancora casta e pura e di non concedersi alle grazie di Jake, quest'ultimo, stanco, si rivolce ad una stro@@a come lui, Bree la capo cheerleader al servizio di Sue.
*giusto per la cronaca, Dio salvi la nostra Sue, che
grazie al Cielo con le sue battute ogni tanto ci fa svegliare*
Detto ciò passiamo a NY, dove la storia è stata molto più interessante da seguire e meno noiosa! Kurt (*Dio salvi anche Kurt*) ha deciso di mettere su una nuova band per tentare di arrivare al successo: finalmente staccato dalla sua storia con Blaine - coppia che amo, tanto per informazione - Kurt si concentra su se stesso e sulle sue aspettative per il futuro e pensa ad una band come modo per trovare quel successo che in parte le sue amiche hanno già trovato (Santana con le pubblicità in tv e Rachel con Fanny Girl).
Di questa band faranno parte le sue due coinquiline, Dani - Demi Lovato, che sto amando nella parte della ragazza di Santana - e sono aperte le audizioni a nuovi membri.
Qui entra in scena lui: Adam Lambert, alias Starchild, alias Elliot... Come vogliate chiamarlo: ammetto di non averlo mai sentito fino ad oggi, ma di certo mi rifarò! Ha una voce PAZZESCA assolutamente imperdibile, una versione stupenda di Marry the Night! Sebbene scartato all'inizio, Kurt torna sui suoi passi e lo accoglie a braccia aperte nel gruppo, riuscendo a coinvolgere anche Rachel, in un primo momento frenata dal triste ricordo di Finn.
Tirando le somme, una triste Ohio e una vera "Grande" Mela!!!
Speriamo che la prossima puntata non sia così sbilanciata...
Frin ♥
Nessun commento:
Posta un commento